“La trappola della felicità” di Russ Harris

  • Home
  • Articoli
  • “La trappola della felicità” di Russ Harris

“La trappola della felicità” di Russ Harris

  • articolo a cura della Dott.ssa Tania Brandolini
La trappola della felicità

“La trappola della felicità” di Harris invita alla lettura già dal sottotitolo “come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere”: chi non lo desidera?

Ma attenzione, nel libro non troverete banali ricette o decaloghi per essere felici, piuttosto l’autore conduce il lettore in un viaggio attraverso la consapevolezza di sé stessi e dell’accettazione di ciò che si è nel bene e nel male. Harris infatti parte dal presupposto che sia proprio il voler essere felici ad ogni costo che porti paradossalmente a non esserlo.

Attraverso questo libro è possibile conoscere cosa sono e come funzionano emozioni e pensieri, imparare l’importanza della connessione con il momento presente (qui ed ora) per poter godere appieno della vita, senza più sostare in un perenne stato di attesa costante e snervante di essere felici in futuro. Smettere insomma di dirsi “sarò felice solo quando...” e iniziare a guardare quello che la vita ci offre ora, seppure tra mille difficoltà che fanno parte della vita.

È un libro che va letto passo per passo, non tutto d’un fiato ma lasciandosi condurre senza fretta dall’autore. Consigliato per tutti perché valido e piacevole, ma in particolare per le persone ansiose e gli insoddisfatti cronici.

Dott.ssa Tania Brandolini
Psicologa Pavia

Dott.ssa Tania Brandolini - Psicologo Pavia

Sede: Via Cesare Battisti, 21, Pavia | Via Giovanni Plana, 99, 27058 Voghera PV

tania.brandolini@gmail.com

Partita IVA: 02353250182

declino responsabilità | privacy | cookies policy | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Tania Brandolini .
Ultima modifica: 24/05/2016

www.Psicologi-Italia.it

© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.